Da sempre MZZ srl si ritiene un’azienda virtuosa per il contesto territoriale in cui nasce, nel centro della Regione Toscana, per la coerenza nelle attività che svolge per il maggior committente: Enel Green Power, ma anche per la sensibilità e l’impegno nelle tematiche ambientali. Il logo dell’azienda è stato immaginato e ideato per rappresentare l’intero processo geotermico che va dall’attività della torre di perforazione fino alla turbina, creando un’energia tale da poter alimentare l’intero territorio circostante. Le lettere rappresentate simboleggiano le consonanti della famiglia fondatrice: la M in verde personifica la forma delle colline toscane, la Z in bianco il vapore geotermico ed infine la Z in rosso il magma che permette di riscaldare il vapore; questi tre colori all’unisono vogliono anche rappresentare la bandiera italiana.

L’immobile dell’azienda è collegato alla rete di teleriscaldamento Geotermico del Comune di Pomarance  che con i suoi ± 20.000 KWH/anno di riscaldamento, è riuscito ad evitare l’emissione in atmosfera di 5 Ton. di CO2.                              

Il 10 maggio 2012 il centro si è inserito con il proprio impianto fotovoltaico nella rete elettrica nazionale immettendo KW 75.044 al 31 dicembre 2020, limitando l’emissione in atmosfera di CO2 per Kg 39.776,81.

Grazie a tutti questi fattori illustrati siamo orgogliosi di considerarci un’azienda virtuosa, nel pieno rispetto dell’ambiente e soprattutto grazie alla volontà dei più giovani attivisti di MZZ srl abbiamo intrapreso un percorso per acquisire l’ambita certificazione ISO 14000.